Openbots Blog
Life of a world of warcraft botter

Bot review : Openbot

Ho lasciato per ultimo il mio bot attualmente preferito.Openbot è un bot completamente opensource scritto in Lavishscript e con sorgente accessibile a tutti e completamente pulse-based (come bgbot se avete letto la recensione).

Ovviamente essendo un bot basato su Innerspace bisogna avere una sottoscrizione attiva per usufruirne.All’attuale stato openbot è veramente impressionante.Ha movimenti umani,pvp supportato,auto equip supportato,un sistema di navigazione senza pari,talenti supportati,addirittura trainer supportati…cmq ne parlerò nella lista fra poco.E’ un bot ancora in sviluppo (da Fluffster,M^3,Oog…tutti nel canale #openbot della irc di innerspace e sempre disponibilissimi) il che fa veramente aspirare alla perfezione.Ma andiamo all’analisi capillare.

Note positive :

  • Sistema di navigazione basato su lavishnav,senza waypoint prefissati e veramente umano.Praticamente si mappa una zona andando in giro a caso,vengono auto-addati i vendor e trainer appena ci si passa davanti,si salvano alcuni “hot-spots” e si preme go.Gli hot-spot non sono altri che zone all’interno della mappa dove si vuole andare a farmare.C’è addirittura una opzione random per non farli in sequenza.Si possono impostare i livelli per quella zona così come vederne una mappa a punti per capire lo stato della mappa.Eccone uno screenshotMappa
  • Trainer supportati.Ogni due livelli il vostro pg andrà dal trainer e imparerà tutte le nuove skill automaticamente per poi tornare a farmare.Con questa opzione i livelli fino al 10 veramente volano.
  • Autoequip supportato.Droppate da un mob una nuova bag ? Openbot ve la autoequippa.Droppata una staffa migliore della vostra ? Openbot ve la autoequippa.Si possono anche regolare i settaggi per l’autoequip,tipo dare preferenza alla stamina piuttosto che allo spirito.Veramente impressionante.Eccone uno screenshotAutoequip
  • Supporto ai talenti.Potete inserire una spec per il vostro personaggio e openbot ad ogni livello metterà i talenti al posto giusto.Eccone uno screenshot
  • Spec
  • Supporto ai vendor.Vengono aggiunti automaticamente quando ci passate vicino.Potete impostare manualmente la lista di oggetti da vendere o deciderne la vendita per rarità (tipo vendere dai verdi in giu)
  • Veramente stabile e veloce (se supportato da una buona routine)
  • Ottima sicurezza data dalla parte “human” del bot,che permette addirittura di fare salutare con emote i personaggi vicini a voi che vi salutano.
  • Supporto al gathering di qualsiasi tipo
  • Supporto al PVP in ogni sua forma.Si può decidere se attaccare per primi o difendersi e basta.
  • Alcune routine sono ottime (soprattutto quelle di oog per warrior e rogue),molto meglio di giocatori reali.L’80% delle volte che qualcuno vi attacca muore in modo orribile.Anche perchè il bot essendo di tipo “pulse” ha una reattività sovrumana.
  • Supporto alle monte.E’ stupendo vedere il vostro personaggio che in caso di repair o per bag piene monta sul cavallo e se ne va tranquillo dal vendor più vicino.
  • Sistema di targeting avanzato.Esempio : ci sono un mob neutrale gialle e uno aggressivo rosso vicini ? Openbot targetterà prima il mob rosso e poi quello giallo…incredibile.
  • Si può impostare il logout in base al tempo o in base al livello raggiunto (unico bot esistente che lo fa al momento
  • Rimangono tutti i pregi di Innerspace,tra cui codice injected,ottimo supporto nel canale irc #openbot e prezzo zero

In mezzo a tutta questa magnificenza qualche nota negativa c’è :

  • Più pesante di tutti gli altri bot.Essendo un bot pulse era prevedibile.Su un processore dual core è difficile andare oltre i 4/6 bot per computer
  • Alcune routine sono veramente scarse.Questo a mio avviso rimane l’unico punto a sfavore di openbot al momento.Ci sono routine perfette o quasi come quelle per warrior,rogue,paladino,warlock,prete e druido…alcune che vanno bene ma con qualche imperfezione come mago e hunter e poi quella per shammy che al momento è inutilizzabile.Un membro della community inizierà presto a scriverla per cui non disperate.

Voto : 9 (sarebbe 10 se non fosse per le routine che cmq non sono a carico degli sviluppatori del bot)

Complimenti agli sviluppatori.

13 Risposte to “Bot review : Openbot”

  1. Ciao complimenti per il blog!Volevo chiederti se esistono bot che non necessitano di innerspace.

  2. Grazie mille! Gli unici bot che non necessitano di Innerspace sono mmoglider (di cui puoi leggere la recensione) e quello di http://www.gamemimic.com .Il primo costa 25$ per sempre,il secondo ha una tariffa mensile e deriva dal bot più usato in Cina.La traduzione è un po’ scarsina in inglese ed è l’unico bot che ancora non ho provato (anche perchè uscito da pochi giorni.

  3. ma bot completamente gratuiti non ce ne stanno?

  4. No….e c’è una ragione per questo…il warden.In realtà tu paghi lo sforzo dei programmatori di tenerti al sicuro dal Warden (e ti assicuro che è un lavoro a tempo pieno).I bot in se come quelli sotto Innerspace sono gratis.Con mmoglider le due parti sono unite per cui paghi una volta per tutte.

  5. innanzitutto complimenti anche da parte mia per il blog anche perchè di materiale in italiano sui bot e sul loro funzionamento non è che ce ne siano molti.
    Volevo sapere più o meno, quanto tempo bisogna dedicare ogni volta al settaggio del bot (cambio zona, ecc) e quanti ci vuole piu’ o meno ad arrivare al 60 se si hanno le idee chiare su dove/omee far livellarei il pg con il bot.
    Scriverai qualche guida sui bot che hai recensito?

    Thx4LOT
    :::SKY:::

  6. Grazie mille.Scriverò sicuramente molte altre guide nei prox giorni.volevo dare prima una infarinatura generale dato che in italiano è difficile trovarne.Avendo gia mappato le zone per arrivare al 60 ci vogliono circa 10-12 giorni di gioco,dipende dalle classi.Quindi in 12 giorni al 60 ci sei,al 70 conta un’altra settimana.

    Ciao ciao fatti risentire !

  7. ciao
    ho letto tutte le cose che fa openbot… io sono farmer si cloth e mi serviva un bot sopratutto per quello visto che son già 70, il problema che ho riscontrato con molti bot ottimi è che non funzionano sui server non official vorrei sapere se anche openbot non sopporta questi server, sarei interessato ma se non funge allora nada.
    ah dimenticavo😄 supporta il multiaccount?

  8. I believe everything said was very reasonable. However, what about this?
    what if you were to create a killer headline?
    I am not saying your information is not good, but suppose you added a headline to
    possibly get folk’s attention? I mean Bot review : Openbot | Openbots Blog is a little vanilla. You ought to look at Yahoo’s front page and see how they write news
    titles to get viewers interested. You might try adding a video or a picture or two to get people
    excited about everything’ve written. Just my opinion, it could bring your posts a little livelier.

  9. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic
    to be really something which I think I would never understand.
    It seems too complicated and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!

  10. What i don’t realize is if truth be told how you are no longer really much more neatly-preferred than you may be now. You’re very intelligent.
    You recognize therefore considerably on the subject of this subject, produced me in my view believe it from so many varied angles.
    Its like women and men don’t seem to be interested unless it is one thing to accomplish with Lady gaga! Your own stuffs outstanding. At all times deal with it up!

  11. I get pleasure from, result in I found exactly what I used to be looking
    for. You have ended my 4 day lengthy hunt! God Bless you man.
    Have a nice day. Bye

  12. I like the helpful info you supply in your articles.

    I’ll bookmark your blog and take a look at again here regularly. I’m somewhat sure I will be informed plenty of new stuff
    proper right here! Best of luck for the next!

  13. My family all the time say that I am wasting my time here at web, but I know
    I am getting familiarity everyday by reading such fastidious articles.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: